L'inglese?...Come la mia lingua madre!!!

ENGLISH FOR A BETTER FUTURE!
IL PROGETTO DI AVVIAMENTO AL BILINGUISMO HA L'INTENTO DI TRASFORMARE IL POMERIGGIO DEI BAMBINI IN UN VIAGGIO FANTASTICO TRA GIOCHI, STORIE, FILASTROCCHE, CANZONCINE NONCHE' ATTIVITA' MANUALI E CREATIVE CON UN UNICO OBIETTIVO: IMPARARE L'INGLESE IN UN AMBIENTE FAMILIARE E SERENO ATTREZZATO SOLO PER LORO.
IL MODO MIGLIORE PER INIZIARE UN PERCORSO IN LINGUA INGLESE NELL' ETA' IN CUI L'APPRENDIMENTO E' SPONTANEO AGENDO SULLA CURIOSITA', IL DIVERTIMENTO E IL DESIDERIO DI SCOPERTA.
JUNIOR ACADEMY è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.
I PLUS DI JUNIOR ACADEMY
• Lezioni creative, coinvolgenti, in grado di rispondere agli interessi degli studenti.
• Lunga esperienza maturata nel settore Young Learners e presenza di docenti madrelingua qualificati con un background d’insegnamento ai bambini di diverse fasce di età.
• Gestione della lezione interamente in inglese, con lo sviluppo di un Total English Environment. Innovazione delle tecniche e dei materiali adottati che favorisce una didattica partecipata e interattiva. L’innovazione va intesa in termini di multidisciplinarietà dei temi trattati, delle attività, delle tecniche e degli strumenti utilizzati.
• L’approccio tradizionale legato all’utilizzo del libro viene supportato dalla presenza di laboratori creativi, attività performative (musica, drammatizzazione, storytelling, role plays, etc) e soprattutto da un ambiente digitale che fornisca contenuti addizionali attraverso la piattaforma digitale MyBILab dedicata agli studenti Junior Academy, video, giochi interattivi e il web.
• Sviluppo di un metodo attento agli stili di apprendimento e alle molteplicità delle intelligenze degli studenti.
• Presenza di curricula definiti e progressivi secondo i vari livelli che prevedano: una programmazione dettagliata dei corsi e delle lezioni; una fase di analisi dei fabbisogni e del livello di partenza degli studenti; l’identificazione degli obiettivi, in termini di competenze e conoscenze, da acquisire per classe e livello; la definizione dei contenuti, delle azioni e strategie didattiche da adottare, delle risorse da utilizzare.
• Monitoraggio continuo e feedback immediati, tesi a fornire dei rinforzi positivi agli studenti che permettano di correggere gli errori senza creare frustrazione.
• Approccio focalizzato sullo studente e su un apprendimento cooperativo, che attraversoi lavori e i giochi di gruppo permetta di sviluppare la propria autonomia e individualità e, al contempo, la responsabilità verso gli altri, la cooperazione, l’interazione e la socializzazione attraverso il rispetto di regole condivise.
Scopri tutto su:
JUNIOR ACADEMY SALERNO
SEGUI TUTTE LE NOSTRE NEWS
Altre notizie

INSPIRATIONAL POSTER FOR EFL STUDENTS
Leggi tutto...
INSPIRATIONAL POSTERS FOR EFL STUDENTS
Leggi tutto...
INSPIRATIONAL POSTER FOR EFL STUDENTS
Leggi tutto...
Libri, serie tv e film per migliorare il tuo inglese in vacanza
By British Institutes Poggibonsi
Leggi tutto...


Beach UP Il camp migliore che c'è. Lingue, Sport e Avventure in riva al mare.
Beach UP Il camp migliore che c'è. Lingue, Sport e Avventure in riva al mare.
Leggi tutto...
L'inglese?...Come la mia lingua madre!!!
#junioracademy #potere #britishinstitutessalerno
Leggi tutto...
Perché pensiamo che imparare l'inglese da adulti sia difficile
By British Institutes Poggibonsi
Leggi tutto...